| Autore |
Discussione |
|
owen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2005 : 21:04:28
|
ciao a tutti, è il mio 1° messagggio sul forum e vorrei approfittare x salutare i 'vecchi'...
veniamo al dunque..ho visto che in rete scarseggiano, sia i forum che parlano di questo dec, che gli shop che lo vendono.
mi serve un dec x mio zio(analfabeta di sat ed informatica) semplice da utilizzare e che non dia problemi di aggiornamento.
a lui interessano sopratutto i tsi1 e 2...quindi questa mi sembrava la soluzione + economica.
qualcuno sa indicarmi dove acquistare in italia il neotion501?
anticipatamente ringrazio
ciauz
|
|
|
andrea
Proprietario Forum

Reg.: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Cervia
3355 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 11:50:37
|
ciao a tutti, è il mio 1° messagggio sul forum e vorrei approfittare x salutare i 'vecchi'... veniamo al dunque..ho visto che in rete scarseggiano, sia i forum che parlano di questo dec, che gli shop che lo vendono. -- E' poco utilizzato...
mi serve un dec x mio zio(analfabeta di sat ed informatica) semplice da utilizzare e che non dia problemi di aggiornamento. a lui interessano sopratutto i tsi1 e 2...quindi questa mi sembrava la soluzione + economica. -- soluzione piu econimica un bel jepssen js-6000 pratico e semplice
qualcuno sa indicarmi dove acquistare in italia il neotion501? -- il neotion non te lo consiglio. ciao
|
--------------------- >>REGOLAMENTO FORUM --------------------- >>MANTRAANDY SAT >>MANTRAANDY SAT - FORUM >>MANTRAANDY SAT - UPLOAD >>MANTRAANDY SHOP >>SKY-SAT --------------------- >>Dreambox Dm-7020 con Stabb 100 e Parabola Telesystem da 100 (Sistema Motorizzato) >>Dreambox Dm-7000 (Sistema Dual-Feed) >>Humax 5400 Fw-Toh (Sistema Dual-Feed) >>Nextwave Suc-2500c (Sistema Dual-Feed) >>Nokia Mediamaster 9600 (Sistema Dual-Feed) >>Nokia Mediamaster 9500 (Sistema Dual-Feed) >>I-Can 2000T Mhp (Digitale Terrestre) --------------------- |
 |
|
|
owen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2005 : 23:41:12
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea
ciao a tutti, è il mio 1° messagggio sul forum e vorrei approfittare x salutare i 'vecchi'... veniamo al dunque..ho visto che in rete scarseggiano, sia i forum che parlano di questo dec, che gli shop che lo vendono. -- E' poco utilizzato...
mi serve un dec x mio zio(analfabeta di sat ed informatica) semplice da utilizzare e che non dia problemi di aggiornamento. a lui interessano sopratutto i tsi1 e 2...quindi questa mi sembrava la soluzione + economica. -- soluzione piu econimica un bel jepssen js-6000 pratico e semplice
qualcuno sa indicarmi dove acquistare in italia il neotion501? -- il neotion non te lo consiglio. ciao
ciao, innanzitutto grazie x la risposta...mi puoi indicare i pregi di questo dec? è un C.I. o che cam monta a bordo? ha firm modificati che e*ulano viacesso?
grazie |
 |
|
|
jedy
Utente Attivo

Reg.: Veneto
251 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2005 : 22:20:29
|
io invece ti dico che per un analfabeta come dici tu è un ottima soluzione visto che con gli opportuni accorgimenti fa tutto da solo senza bisogno di smanettare l'unico difetto che ha è che scalda |
Che la FORZA sia con noi |
 |
|
|
andrea
Proprietario Forum

3355 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 22:41:36
|
...mi puoi indicare i pregi di questo dec? è un C.I. -- Certo, Uno dei pregi è che troverai sempre setting aggiornati, oltre ad essere molto semplice da usare...
no che cam monta a bordo? -- Il js-6000 a solo 2 slot common interface, mentre il suo gemello js-6000c possiede in più una cas intergrata.
ha firm modificati che e*ulano viacesso? -- si
io invece ti dico che per un analfabeta come dici tu è un ottima soluzione visto che con gli opportuni accorgimenti fa tutto da solo senza bisogno di smanettare l'unico difetto che ha è che scalda -- Ognuno è libero di dare i propri consigli.. Ciao
|
--------------------- >>REGOLAMENTO FORUM --------------------- >>MANTRAANDY SAT >>MANTRAANDY SAT - FORUM >>MANTRAANDY SAT - UPLOAD >>MANTRAANDY SHOP >>SKY-SAT --------------------- >>Dreambox Dm-7020 con Stabb 100 e Parabola Telesystem da 100 (Sistema Motorizzato) >>Dreambox Dm-7000 (Sistema Dual-Feed) >>Humax 5400 Fw-Toh (Sistema Dual-Feed) >>Nextwave Suc-2500c (Sistema Dual-Feed) >>Nokia Mediamaster 9600 (Sistema Dual-Feed) >>Nokia Mediamaster 9500 (Sistema Dual-Feed) >>I-Can 2000T Mhp (Digitale Terrestre) --------------------- |
 |
|
|
albtorti
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2005 : 23:05:14
|
ma perchè non consigli il neoton 500?? lo conosci, veramente dicoo?? Io l'ho venduto perchè non mi diverto più, perchè realmente fa tutto da solo
E sai a chi l'ho venduto?? ad un mio amico in slovacchia che è felicissimo. Prima di dare consigli, ne sei sicuro???
Per favore se rispondi, fallo con pesi e misure adeguate, e non per sentito dire.
|
 |
|
|
andrea
Proprietario Forum

3355 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 11:52:40
|
ma perchè non consigli il neoton 500?? lo conosci, veramente dicoo?? Io l'ho venduto perchè non mi diverto più, perchè realmente fa tutto da solo -- Ok, questo è un tuo consiglio...
Prima di dare consigli, ne sei sicuro??? Per favore se rispondi, fallo con pesi e misure adeguate, e non per sentito dire. -- Evidentemente se o risposto così ci sara un motivo, e lo scritto, in più non o bisogno di giustificarmi con nessuno, questo è solo un consiglio personale. Ciao
|
 |
|
|
albtorti
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 16:13:27
|
| qual'è il motivo? |
 |
|
|
andrea
Proprietario Forum

3355 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 16:53:52
|
qual'è il motivo? -- Già scritto, E' poco utilizzato... Un Js-6000 offre più orizzonti, setting aggiornati stile humax, e*u ecc... Ottimo rapporto qualita prezzo, direi tutt'altra storia. La cosa primaria su un qualsiasi ricevitore sat è la lista canali, se completa stile humax o dream, il decoder cambia decisamente aspetto. Ciao
|
 |
|
|
albtorti
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2005 : 17:48:34
|
a costo di farmi sbattere fuori dal forum
Lo humax è la ferrari dei decoder, nessun dubbio Pure il Dbox, senza ombra di dubbio.
Ma guarda che anche sul neotion c'è l'editor dei setting dei canali, l'e*u, ma la grande, dico la grande differenza sta nella infocast mail!!!
In pratica vai a dormire , lo metti in stanby, e quando ti risvegli
Ci sono dei casi in cui il commerciante non lo può vendere già così, ma smanettoni come me.....
Lo ridico, il mio amico in slovacchia è felicissimo. 3 canali hard (fullh) + tutto il resto
La farcitura se la fa da sola mentre è in standby!!!
Se nel caso dello jepsen che dicevi anche li hai la mail che ti arriva e farcisce, beh, allora sono d'accordo con te.
A me personalmente è sembrato poco costoso, perchè ti arriva direttamente a casa se vai sus sito (apposito che non posso scrivere) per la cifra di 190 eurini.
Attenzione però, devo ammettere che se uno se lo compra e possiede l'abbo originale a sly, allora in questo caso io sono il primo a sconsigliarlo, perchè per ora il fw non lo legge.
|
 |
|
|
owen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2005 : 16:31:58
|
Citazione: Messaggio inserito da albtorti
a costo di farmi sbattere fuori dal forum
Lo humax è la ferrari dei decoder, nessun dubbio Pure il Dbox, senza ombra di dubbio.
Ma guarda che anche sul neotion c'è l'editor dei setting dei canali, l'e*u, ma la grande, dico la grande differenza sta nella infocast mail!!!
Ci sono dei casi in cui il commerciante non lo può vendere già così, ma smanettoni come me.....
Lo ridico, il mio amico in slovacchia è felicissimo. 3 canali hard (fullh) + tutto il resto
La farcitura se la fa da sola mentre è in standby!!!
Se nel caso dello jepsen che dicevi anche li hai la mail che ti arriva e farcisce, beh, allora sono d'accordo con te.
A me personalmente è sembrato poco costoso, perchè ti arriva direttamente a casa se vai sus sito (apposito che non posso scrivere) per la cifra di 190 eurini.
Attenzione però, devo ammettere che se uno se lo compra e possiede l'abbo originale a sly, allora in questo caso io sono il primo a sconsigliarlo, perchè per ora il fw non lo legge.
rientro oggi nella discussione xchè sono stato via qualke giorno..certo che 190 euri x il neotion 501 sono una marea..io l'ho visto intorno ai 150 qualke tempo fa ma non ricordo dove...mi date entrambi (in pvt)il sito dove sono a buon prezzo sia il neo501 che il jeppsen 6000? a proposito di questo, il firm che gestisce l'e*mu ce l'ha anke il modello C.I.?
grazie ad entrambi x i preziosi consigli.. |
 |
|
|
GEMINI
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2005 : 18:05:17
|
VISTO CHE SI STA PARLANDO DEL NEOTIONBOX 501 CON MODULO CI E DEL JEPSEN 6000 DICO LA MIA CHE SONO INESPERTO DI SAT E APPENA PASSABILE IN INFORMATICA. IO HO SIA IL NEOTION 501 CON CI E SIA IL JEPSEN 6000C A ME INTERESSA RIMETTERE IN CHIARO I CANALI RAI CRIPTATI PER L'ESTERO PERCHE NON RICEVO LA TV TERRESTRE NE ANALOGICA CHE DIGITALE IL RIVENDITORE CHE MI HA DATO IL NEOTION MI HA DETTO CHE FACEVA TUTTO DA SOLO INVECE IL NEOTION FARA' TUTTO MENO QUELLO CHE SERVE A ME ANCHE SE I CODICI LI METTO MANUALMENTE PER CUI RITENGO CHE SIANO SOLDI SPESI MOLTO MALE. SONO STATO COSTRETTO A COMPERARE IL JEPSEN CHE INVECE CON IL FIRMWARE MODIFICATO E METTENDO I CODICI GIUSTI VA ALLA GRANDE. A CONTI FATTI QUESTO NEOTION CHE TUTTI DECANTANO PER ME NON SERVE A NIENTE A MENO CHE QUALCUNO NON ABBIA TROVATO LA MEDICINA GIUSTA E SE COSI FOSSE RINGRAZIERO' SE MI DICE COME FARE. A PROPOSITO IO PAGO REGOLARMENTE IL CANONE RAI PER CUI CREDO DI AVER DIRITTO DI VEDERE TUTTE LE TRASMISSIONI RAI CIAO A TUTTI
|
 |
|
|
albtorti
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2005 : 18:18:35
|
BEH, AVTE RAGIONE SU UNA COSA. CI SONO NEGOZIANTI CHE VENDONO PRODOTTI CHE NON SONO CAPACI DI UTILIZZARE. IO CREDO A QUELLO CHE DICI, CIOE' MOLTI NEOTION NON HANNO INSTALLATO IL FW 13T3 AUTOAGG, E QUINDI NON SI AUTOAGGIORNANO. iN PIU' AL FW CI VIUOLE UNA FUN 6 CON ATTIVAZIONI ANNESSE(MOLTO DIFFICILE DA REPERIRE FILE)
...
NEL CASO IN CUI TU NON ABBIA TUTTO QUESTO, PUOI UTILIZZARE I VARI FW DENOMINATI RXP, FACILI DA REPERIRE MA NON AUTOAGG. ...
TUTTO IL DISCORSO STA NELLA CAPACITA' DEL COMMERCIANTE DI DARTELO PROGRAMMATO BENE. SE LEGGI IL SITO UFFICIALE, LORO SONO TENUTI A DARE PER OGNI RICEVITORE UNA DI QUESTE FUN UFFICIALI DI ATTIVAZIONE, MA NON LO FANNO.
|
 |
|
|
GEMINI
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2005 : 18:53:58
|
FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE E CE DA FARE CHIAREZZA PREMESSO CHE LA FUN NON MI E' STATA DATA MA IL MODULO RISULTA ATTIVATO. IL FIRMWARE PRESENTE è L'ULTIMO E CIOE' L'FTA.1.7T1 PRESENTE SUL SITO DELL NEOTION. IL PROBLEMA E' CHE NON E' CHE IL NEOTION NON SI AGGIORNI MA E'CHE NONOSTANTE GLI AGGIORNAMENTI I PROGRAMMI RAI CRIPATI PER L'ESTERO NON SI APRONO. A ME NON INTERESSANO LE ALTRI EMITENTI O GLI ALTRI CANALI A ME INTERESSANO I CANALI RAI CRIPTATI (VEDI PAG. 517 DI TELEVIDEO)PER L'ESTERO AD ESEMPIO LA FORMULA 1 CHE SULL'ANALOGICO TERRESTRE SI VEDE SUL DIGITALE SATELLITARE NO HO VERIFICATO I CODICI SUL SOTTOMENU INFORMAZIONI RICEVITORE IN CORRISPONDENZA DEL 0030 (RAI)ESSI SONO GLI STESSI DEL JEPSEN 6000C MA IN QUEST'ULTIMO LE TRASMISSIONI SI APRONO SUL NEOTION NO. INFINE QUESTI FIRMWARE RXP RISOLVONO PER CASO IL PROBLEMA? E SE SI MI DAI UN LINK. CIAO E GRAZIE DI NUOVO |
 |
|
|
andrea
Proprietario Forum

3355 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2005 : 20:13:07
|
a costo di farmi sbattere fuori dal forum -- Ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni secondo le varie esperienze, non verrai certo sbattuto fuori per questo, ci mancherebbe altro.
Lo humax è la ferrari dei decoder, nessun dubbio Pure il Dbox, senza ombra di dubbio. -- Si, anche se personalmente darei 10 cavalli in più al dreambox
Ma guarda che anche sul neotion c'è l'editor dei setting dei canali, l'e*u, ma la grande, dico la grande differenza sta nella infocast mail!!! -- Si, ma il problema persiste, i setting non vengono aggiornati come il jepssen, per un cliente alle prime armi e non solo è un bug.
In pratica vai a dormire , lo metti in stanby, e quando ti risvegli Ci sono dei casi in cui il commerciante non lo può vendere già così, -- Esatto,
A me personalmente è sembrato poco costoso, perchè ti arriva direttamente a casa se vai sus sito (apposito che non posso scrivere)
 per la cifra di 190 eurini. -- Considera che il js-6000 ne costa 105 Ciao
|
 |
|
|
owen
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 09:34:37
|
Citazione: Messaggio inserito da andrea
a costo di farmi sbattere fuori dal forum -- Ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni secondo le varie esperienze, non verrai certo sbattuto fuori per questo, ci mancherebbe altro.
Lo humax è la ferrari dei decoder, nessun dubbio Pure il Dbox, senza ombra di dubbio. -- Si, anche se personalmente darei 10 cavalli in più al dreambox
Ma guarda che anche sul neotion c'è l'editor dei setting dei canali, l'e*u, ma la grande, dico la grande differenza sta nella infocast mail!!! -- Si, ma il problema persiste, i setting non vengono aggiornati come il jepssen, per un cliente alle prime armi e non solo è un bug.
In pratica vai a dormire , lo metti in stanby, e quando ti risvegli Ci sono dei casi in cui il commerciante non lo può vendere già così, -- Esatto,
A me personalmente è sembrato poco costoso, perchè ti arriva direttamente a casa se vai sus sito (apposito che non posso scrivere)
 per la cifra di 190 eurini. -- Considera che il js-6000 ne costa 105 Ciao
mi suggerisci in pvt dove costa così il jeppsenn 6000?
sono indeciso...su questo neotion sento pareri contrastanti..chi si trova benissimo, chi malissimo, dato che il dec è x mio zio(abita molto lontano da me, mi sa che opterò x il jeppsenn..se consente con pochi problemi di vedere la rai crip e tsi2 considerando che la persona che dovrà aggiornarlo ha poca dimestichezza con pc e dec... |
 |
|
|
andrea
Proprietario Forum

3355 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2005 : 20:34:32
|
sono indeciso...su questo neotion sento pareri contrastanti..chi si trova benissimo, chi malissimo, dato che il dec è x mio zio(abita molto lontano da me, mi sa che opterò x il jeppsenn.. -- Ottima scelta Ciao
|
 |
|
|
pitonaf
Nuovo Arrivato
Reg.: Veneto
Prov.: verona
Città: castagnaro
2 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 11:58:06
|
per cortesia qualcuno mi sa dare indicazione di come si fa per vedere i canali della SVIZZERA ITALIANA su NEOTION 501, li ho sintonizzati, ma non si vedono. grazie. |
pierin |
 |
|
|
doberman1
Nuovo Arrivato

2 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2005 : 11:33:21
|
Ciao Non li vedi perche' devi scaricare i codici nuovi ed inserirli nel neotion. una dritta... vai su www.croteam-sat.org
ciauuuuuuuuuuuu
NEOTION-BOX!!!!!!! |
 |
|
|
varis
Nuovo Arrivato

2 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2005 : 09:31:41
|
sono un TOTALE neofita mi spiegate come funziona(modello bimbo dell'asilo). Ieri mio papà mi ha recapitato il 501 a casa. Mi traducete cosa avete detto?(non arrivo da Marte...Ma da Google )Grazie |
 |
|
|
varis
Nuovo Arrivato

2 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2005 : 12:05:07
|
Ma guarda che anche sul neotion c'è l'editor dei setting dei canali, l'Emu, ma la grande, dico la grande differenza sta nella infocast mail!!!
PREGO TRADURRE... cosa vuole dire? |
 |
|
|
Discussione |
|